Officina Terranova nasce negli anni 60 come azienda familiare, dalla passione e grande capacità manuale di nostro padre, Giovanni Terranova, mastro fabbro.
La nostra “casa” oggi è un opificio industriale di 1000mq in provincia di Messina, che ci consente di ospitare le attrezzature e i macchinari necessari per elaborare ogni richiesta, anche la più impegnativa. Il nostro Team è composto da esperti disegnatori, per studiare le soluzioni più performanti, e naturalmente dai nostri preziosi fabbri serramentisti.
Le crescenti richieste sia in Italia che all’estero ci hanno portato poi ad aprire una sede anche a Milano, per poter essere vicini ai nostri Clienti, nella capitale del design italiano.
Negli anni, siamo orgogliosi di poter dire che Officina Terranova è divenuta sinonimo di affidabilità e qualità, garantita grazie all’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di offrire opere di carpenteria e serramenti che siano al contempo sicuri, funzionali e di grande impatto estetico. Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, per assicurare i più elevati standard qualitativi richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione, implementati con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti.
Siamo affascinati dalla bellezza evocativa delle porte e finestre in ferro che dai primi del 900 hanno segnato molte opere di progettazione in Europa e nel mondo. Ci piace pensare di poterne riportare il fascino nell’architettura di oggi: più performanti, più resistenti, rispondenti ai requisiti energetici e di comfort dell’abitare contemporaneo, ma sempre declinate nel materiale che più amiamo: il ferro.